Sara realizzato ad Arlena di Castro

Fotovoltaico, firmato accordo decennale per nuovo parco nella Tuscia

54

Axpo Italia, Altair Chimica e Sistema Rinnovabili annunciano di aver firmato un accordo decennale (Power Purchase Agreement), che prevede la creazione di un parco fotovoltaico ad Arlena di Castro per fornire energia green ad Altair Chimica, specializzata nella produzione di derivati inorganici del potassio.

Con i Corporate PPA, da una parte l’azienda si assicura di ricevere energia pulita a un prezzo prefissato per un lungo periodo, dall’altra si incoraggia la creazione di nuovi impianti, assicurandone la sostenibilità economica. Per durata e caratteristiche, si tratta di uno dei primi accordi di questo tipo in Italia.

“L’Italia può assumere un ruolo da protagonista nella transizione energetica grazie alle fonti rinnovabili, che sono una ricchezza diffusa e valorizzabile su tutto il territorio”, afferma Antonio Urbano, Presidente di Sistema Rinnovabili. “La partnership con Axpo Italia e Altair Chimica SpA conferma l’attrattività degli impianti dedicati alla produzione di energia pulita per accelerare l’espansione della green economy. Abbiamo oltre 500MW di impianti fotovoltaici in fase di sviluppo e intendiamo metterli al servizio del sistema produttivo italiano per migliorare la sostenibilità ambientale ed economica del nostro Paese”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui