Riceviamo e pubblichiamo

2 milioni di euro per poli tecnici professionali e istituti tecnici

133
regione lazio

“Investiamo nuove risorse, pari a 2 milioni di euro, sui Poli tecnici professionali e sugli Istituti tecnici superiori. Abbiamo pubblicato oggi l’avviso pubblico per la presentazione delle proposte progettuali Azioni integrative per lo Sviluppo e la Qualificazione degli Istituti Tecnici Superiori e dei Poli Tecnico Professionali.

L’iniziativa, per la prima volta, è cofinanziata con risorse a valere sul Fondo sociale Europeo 2014-20 e risponde volontà di potenziare sistemi di formazioni capaci di coniugare un’istruzione più generalista con una preparazione tecnica  e professionale particolarmente spendibili sul mercato del lavoro.

Questi percorsi, anche elaborati in collaborazione con il mondo delle parri sociali, hanno dimostrato elevati tassi di successo relativamente all’inserimento occupazionale coerente con la formazione ricevuta. Da oggi, queste risorse vanno a integrare le azioni già messe in campo e che hanno permesso l’apertura già di 8 Its e 2 poli tecnico professionali”.

Così in una nota l’assessore al Lavoro e nuovi diritti, Formazione, Scuola e diritto allo studio universitario della Regione Lazio, Claudio Di Berardino

I dettagli del bando sono pubblicati sul portale della Regione Lazio nella sezione Formazione, Bandi e Avvisi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui