Guerra in Ucraina, giorno 339 | I combattimenti si sono intensificati nell’est e nel nord, e Kiev si aspetta una nuova offensiva russa dopo il 24 febbraio

Guerra in Ucraina, giorno 339 | I combattimenti si sono intensificati nell’est e nel nord, e Kiev si aspetta una nuova offensiva russa dopo il 24 febbraio

Venerdì i soldati russi hanno tentato di sfondare le linee ucraine a est e a nord-est e i bombardamenti si sono intensificati dopo che gli Stati occidentali hanno promesso di fornire carri armati al governo di Kiev. Kiev ha dichiarato che i pesanti combattimenti sono continuati un giorno dopo che attacchi con razzi e droni hanno ucciso almeno 11 persone.
Leggi l’articolo completo: livetext Guerra in Ucraina giorno 339 | I combattimenti si intensificano nell’est e nel nord; Kiev si aspetta una nuova offensiva russa dopo il 24 febbraio.

L’Ucraina si aspetta una nuova offensiva russa dopo il 24 febbraio

Oleksiy Danilov, segretario del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale dell’Ucraina, ha dichiarato che la Russia sta preparando una nuova offensiva contro l’Ucraina il 24 febbraio, esattamente un anno dopo l’inizio dell’invasione su larga scala, per testare le capacità di difesa dell’Ucraina nei pressi di Zaporozhye. Danilov ha anche affermato che alle truppe russe è stato affidato il “compito” di “attraversare il confine” tra gli oblast’ orientali di Donetsk e Luhansk.

I combattimenti si sono intensificati nella parte orientale e settentrionale

Venerdì l’Ucraina ha affrontato i tentativi delle truppe russe di sfondare le linee a est e a nord-est, e i bombardamenti di artiglieria si sono intensificati dopo che gli alleati occidentali avevano promesso al governo di Kiev di inviare carri armati per respingere gli invasori.

Kiev ha dichiarato che si stavano svolgendo feroci combattimenti, un giorno dopo che almeno 11 persone sono state uccise in attacchi di razzi e droni che sono stati visti in Ucraina come una risposta alle promesse dei principali alleati di inviare carri armati.

Entrambe le parti dovrebbero lanciare offensive in primavera, anche se Washington ha consigliato all’Ucraina di aspettare fino a quando non saranno rese disponibili le armi più recenti, un processo che si prevede richiederà diversi mesi.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )