Guerra in Ucraina, 2 Genaio 2023 giorno 344

Guerra in Ucraina, 2 Genaio 2023 giorno 344

Lavrov: gli Stati Uniti sono direttamente coinvolti nelle esplosioni del gasdotto Nord Stream / I russi preparano offensive in diverse aree / Donbas e Herson le città più bombardate

Nell’Ucraina orientale, il vice ministro della Difesa Hanna Marjal ha dichiarato che le forze russe sono impegnate in pesanti combattimenti dalla loro base nella città strategica di Lyman. Lo Stato Maggiore delle Forze Armate ucraine ha inoltre annunciato che le forze russe stanno preparando offensive in diverse regioni e stanno conducendo “attivamente” operazioni di ricognizione sul campo di battaglia.

Guerra in UcrainaFoto: LIBKOS AP Profimedia
Guerra in UcrainaFoto: LIBKOS AP Profimedia

Le ultime notizie sulla guerra in Ucraina, giorno 344:

19:52 Ground Master 200 per l’Ucraina: Da tempo accusata di non fare abbastanza, la Francia elenca gli aiuti militari forniti

Bandiere sventolate e stampa invitata nello stabilimento Thales di Limours, alla periferia di Parigi, dove la Francia presenta all’Ucraina un radar che sarà presto consegnato. Secondo l’AFP, Parigi è stata a lungo accusata di essere troppo avara con Kiev e ora sta enfatizzando i suoi aiuti militari.

19:40 Il Presidente ucraino Volodimir Zelenski ha dichiarato che il futuro dell’UE “si sta scrivendo, proprio ora, in Ucraina” dopo aver incontrato giovedì a Kiev i leader dell’UE, tra cui la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.

CATEGORIES
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )