VIDEO Zelensky: Il nemico si trova in una fase in cui la sconfitta strategica è già chiara. Tuttavia, dal punto di vista tattico hanno ancora le risorse per tentare un’azione offensiva.

VIDEO Zelensky: Il nemico si trova in una fase in cui la sconfitta strategica è già chiara. Tuttavia, dal punto di vista tattico hanno ancora le risorse per tentare un’azione offensiva.

Il presidente ucraino Volodimir Zelenski ha dichiarato che le azioni aggressive dell'invasore russo non rimarranno senza risposta. "Il nemico è in quella fase in cui la sconfitta strategica della Russia è già chiara. Ma tatticamente hanno ancora le risorse per tentare azioni offensive", sostiene. Zelenski ha anche detto che gli ucraini devono parlare "con una sola voce al mondo sulle forniture di difesa" e aumentare la pressione globale sulla Russia. "Il nemico deve uscire da questa fase molto più debole di quanto non preveda nello scenario peggiore", sottolinea.

Volodymyr Zelensky ha rivelato in un messaggio di giovedì sera che la riunione dello Stato Maggiore si è tenuta per la prima volta in formato duale. Così, la riunione in formato integrale ha preso in considerazione la situazione sul fronte, i tentativi della Russia di aumentare la pressione nel Donbass, la questione delle forniture all’esercito, l’addestramento del personale, ecc.

“Non tollereremo alcuna azione aggressiva da parte dell’aggressore. Il nemico è in quella fase in cui la sconfitta strategica della Russia è già chiara. Dal punto di vista tattico, tuttavia, hanno ancora le risorse per tentare un’azione aggressiva. Sono alla ricerca di opzioni per ribaltare le sorti della guerra e per utilizzare tutta la capacità di aggressione del territorio che ancora controllano. Siamo pienamente uniti nell’entusiasmo di rafforzare la resistenza e di fornire all’esercito e a tutti i difensori le armi e le attrezzature necessarie. Noi, Ucraina, dobbiamo parlare con una sola voce al mondo delle forniture per la difesa. Dobbiamo anche aumentare concretamente la pressione globale sulla Russia ogni mese. Nella peggiore delle ipotesi, il nemico deve essere molto più debole di quanto ci si aspetti da questa fase. È un compito difficile per noi. Ma dobbiamo raggiungerlo”, ha detto Zelensky.

Il Presidente ucraino ha dichiarato che continua anche la lotta contro il “nemico interno” e ha ringraziato coloro che hanno partecipato alla “pulizia del Paese”, tra cui il Servizio di sicurezza ucraino, il Servizio investigativo statale e l’Ufficio del Procuratore.

“L’Ucraina merita di iniziare i colloqui di adesione all’UE quest’anno”.

De asemenea, el a menționat că vineri va avea loc summitul Ucraina-UE, a doua zi din această săptămână dedicată integrării europene.

Zelensky a mai spus că a participat prin videoconferință la micul dejun de rugăciune de joi de la Washington, la care au participat președintele Joe Biden, senatori, deputați și lideri ai organizațiilor religioase și politice. El a spus că a făcut apel la ei să facă tot ce le stă în putință pentru a se asigura că puterea rugăciunii este completată de puterea acțiunii.

CATEGORIES
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )