VIDEO I russi ripuliscono la tragedia del teatro di Mariupol”. Si può distruggere una scena del crimine, ma i criminali di guerra non possono sfuggire alla punizione”.

VIDEO I russi ripuliscono la tragedia del teatro di Mariupol”. Si può distruggere una scena del crimine, ma i criminali di guerra non possono sfuggire alla punizione”.

Gli edifici del Teatro Drammatico di Mariupol, che ospitava tra i 1.000 e i 1.200 ucraini e che è stato bombardato dalle truppe russe nel marzo 2022, sono stati in gran parte demoliti dalle autorità russe.

“Il relitto del Teatro Drammatico di Mariupol, dove centinaia di civili sono stati uccisi a causa dei barbari bombardamenti delle forze di occupazione. Il Ministero della Difesa ucraino ha pubblicato un video che mostra solo una parte dell’edificio dell’ex teatro, scrivendo che “possono distruggere la scena del crimine, ma i criminali di guerra non sfuggiranno alla punizione”.

Le autorità ucraine stimano che i bombardamenti russi abbiano lasciato in rovina fino al 90% delle infrastrutture della città e i filmati indicano che Mosca ha iniziato a demolire molti edifici residenziali dallo scorso anno.

Inizialmente è stata eretta una grande tenda protettiva intorno alle rovine del Teatro Municipale, che secondo quanto riferito è stato attaccato dalle forze russe con missili il 18 marzo, uccidendo centinaia di persone. L’attacco, che Amnesty International ha definito un “chiaro crimine di guerra” da parte della Russia, ha lasciato le rovine in rovina.

Dopo la conquista, i russi avviarono diverse riforme, tra cui l’imposizione di un curriculum russo.

Le autorità di occupazione russe a Mariupol hanno anche rimosso il monumento di Kholodomor dalla città portuale, perché doveva essere utilizzato come materiale da costruzione.

Allo stesso tempo, le immagini satellitari pubblicate da Maxar mostrano che i russi hanno costruito un’enorme base militare nella città portuale conquistata di Mariupol, rafforzando la loro presenza militare.

CATEGORIES
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )