Zelensky dice che la situazione in prima linea sta diventando sempre più difficile. Hanna Marial: l’esercito russo ha schierato tutte le sue forze per l’assedio di Bakhmut.

Zelensky dice che la situazione in prima linea sta diventando sempre più difficile. Hanna Marial: l’esercito russo ha schierato tutte le sue forze per l’assedio di Bakhmut.

Il presidente ucraino Volodimir Zelenski ha dichiarato sabato che la situazione al fronte nell'est del Paese si sta inasprendo e che la Russia sta inviando più truppe nella lotta, come riporta Reuters.

Le forze russe stanno gradualmente prendendo il sopravvento nella regione del Donbass, mentre combattono per accerchiare la città di Bakhmut, a nord di Donetsk, e per controllare la vicina strada, un’importante via di rifornimento per le truppe ucraine. Le forze russe stanno anche cercando di catturare Vuhredar, a sud-ovest di Donetsk.

“Mi è capitato spesso di dire che la situazione in prima linea è dura e si fa sempre più dura e ora è di nuovo il momento…. L’invasore sta inviando sempre più forze per distruggere le nostre difese”, ha detto Zelensky in un discorso video.

Più tardi, il vice ministro della Difesa Hanna Mariah ha scritto su Telegram che lo sfondamento russo delle difese di Bakhmut e Reman era fallito.

Questa settimana, le forze di occupazione russe hanno schierato tutte le loro forze per sfondare la nostra linea di difesa, accerchiare Bakhmut e lanciare un’offensiva sul fronte di Reman. Ma grazie alla resistenza dei nostri soldati, i russi non hanno avuto successo”, ha dichiarato il quotidiano ucraino Pravda.

Il Lemano, a nord di Bakhmut, è stato liberato dalle forze ucraine nell’ottobre dello scorso anno.

CATEGORIES
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )