La data annunciata dal più grande produttore tedesco per la consegna in Ucraina del primo lotto di munizioni per i carri armati Gepard

La data annunciata dal più grande produttore tedesco per la consegna in Ucraina del primo lotto di munizioni per i carri armati Gepard

Rheinmetall, il più grande produttore di armi tedesco, si aspetta che il primo lotto di munizioni per i carri antiaerei Gepard venga consegnato in Ucraina entro luglio, ha detto il CEO della società, Armin Papperger, citato da CNN. I sistemi Gepard sono diventati noti per la loro capacità di abbattere i droni “kamikaze” Shahed-131 e 136 di produzione iraniana.

Ha fatto queste dichiarazioni dopo una visita con il ministro della Difesa tedesco, Boris Pistorius, all’impianto di produzione di carri armati di Unterluess, in Germania occidentale.Il rappresentante della Rheinmetall ha anche annunciato che venti veicoli di combattimento Marder saranno pronti per essere consegnati all’Ucraina entro la fine di marzo.

“Il magazzino è pieno”

In risposta all’appello del ministro della Difesa tedesco ai produttori di armi per iniziare la produzione di munizioni, Papperger ha detto che Rheinmetall “ha raddoppiato le capacità e in alcuni settori le ha persino triplicate”. “Nella produzione di armi, il magazzino è pieno. Stiamo lavorando al massimo qui e possiamo ancora aumentare la capacità con un giro, se i contratti sono stati conclusi”, ha detto.

Il ministro della Difesa tedesco ha detto che il governo tedesca sta lavorando con l’industria per offrire tutto il possibile:

“Possiamo consegnare ciò che abbiamo e possiamo fornire ciò che sarà prodotto nei prossimi mesi”.
Quanto dura la produzione di un Leopard?
Il ministro della Difesa tedesco ha visitato lunedì a Munster i militari ucraini che imparano ad usare carri armati Leopard e veicoli di combattimento Marder.

La produzione di un moderno carro da combattimento richiede “circa due anni e mezzo” dal momento in cui viene ordinato, ha detto Pistorius durante la visita.

“Tutto ciò che stiamo consegnando ora sarà disponibile per la sostituzione solo tra due o due anni e mezzo”, ha aggiunto.

Cosa sono i carri armati Gepard

La Germania ha promesso a Kiev più blindati antiaerei Gepard, mentre l’Ucraina sta cercando di difendersi dagli attacchi costanti dei droni di produzione iraniana, secondo Newsweek.

L’8 febbraio, Andriy Yermak, capo dell’ufficio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ha dichiarato che l’Ucraina ha assicurato una nuova tranche di aiuto militare da parte della Germania, tra cui diversi carri armati.

Berlino invierà altri due sistemi mobili antiaerei Gepard, insieme a 6.000 unità di munizioni, ha scritto Yermak su Telegram.

Inoltre, il governo tedesco ha annunciato che ha consegnato all’Ucraina 32 sistemi mobili antiaerei Gepard, in aumento rispetto alla cifra precedente di 30. Altri cinque sistemi Gepard sono “in pianificazione”, secondo il sito del governo tedesco.

CATEGORIES
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )