
La decisione del Milan su Tatarusanu. La stampa italiana ha dato l’annuncio
Ciprian Tătărușanu non è stato incluso dal Milan nella lista UEFA per la partita di ritorno di Champions League di mercoledì contro il Tottenham Hotspur, ha reso noto il sito dell’organismo calcistico europeo, come riporta la stampa italiana.
Ciprian Tătărușanu è stato escluso dalla lista.
Il portiere francese Mike Maignan, che ha recuperato dall’infortunio, è stato nuovamente inserito dal Milan nella rosa dei convocati per la massima competizione europea tra club. Maignan sarà quindi a disposizione del tecnico Stefano Pioli per l’incontro di mercoledì con il Tottenham a Londra.

La UEFA di Nyon ha annunciato ufficialmente le modifiche ai portieri del Milan consentite dall’articolo 46.2 del regolamento UEFA. Ciprian Tatarşanu è stato escluso dalla rosa, mentre Mike Maignan è tornato dopo oltre cinque mesi di assenza per infortunio.
Il Milan ha utilizzato Antonio Mirante e i cosiddetti giovani di serie B Andrea Bartoccioni, Lapo Nava e Fotios Pseftis come portieri per il ritorno contro gli Spurs.
Tătărușanu è partito titolare nella partita di andata Milan-Tottenham, vinta dalla squadra italiana per 1-0. A causa dell’infortunio di Maignan, il rumeno ha difeso in 22 partite in tutte le competizioni in questa stagione.
Florin Tene: “Ciprian è stato il numero 1 indiscusso”.
Florin Tene, attuale preparatore dei portieri del Neftchi Baku, ha allenato Tătărușanu nelle nazionali giovanili e nell’FCSB.
“Nella maggior parte delle squadre in cui ha giocato – Bistrita, Fiorentina, Nantes, Steaua, la nazionale – Ciprian era il numero uno indiscusso, ma arrivando al Milan come numero 2, ha potuto dimostrare di fare un ottimo lavoro in una situazione in cui ha giocato meno del solito, ma le sue buone prestazioni sono culminate nella vittoria del campionato con il Milan.
In una grande squadra come il Milan servono due o addirittura tre buoni portieri per poter giocare su più fronti”, ha dichiarato recentemente Florin Tene in un’intervista