
Valentina Marchei, chi è? Marito, fidanzato, Instagram, Facebook, olimpiadi
Classe 1986, Valentina Marchei è una sportiva di origini milanesi specializzata nel pattinaggio artistico e laureanda in Scienze motorie. Sia da sola sia in coppia ha conquistato diversi titoli in Italia, ma anche in Europa e nel mondo.
Come spesso accade in questi sport, Marchei Valentina ha iniziato ad avvicinarsi al mondo del pattinaggio sin da piccola prima dei dieci anni per poi ritirarsi appena due anni fa. In realtà, lo sport è nel DNA in quanto il padre di Valentina, Marco, era un corridore che consecutivamente per due volte negli anni 80 ha partecipato alle Olimpiadi.
Valentina Marchei nel 2014 e nel 2018 ha partecipato alle Olimpiadi classificandosi rispettivamente quarta e sesta. Per quanto riguarda, invece, la vita privata non si sa chi sia Valentina Marchei fidanzato in quanto l’atleta è molto riservata, ma anche autoironica come possiamo vedere in alcune Valentina Marchei foto postate da lei sui social in cui si ritrae accanto a un fidanzato inesistente con tanto di didascalia, nel 2018 alla prima di Solo – A star wars story.
Canali social
Per quanto riguarda Valentina Marchei sito ufficiale è possibile fare riferimento alla pagina wikipedia oppure ai social. Su Instagram con il nome di Valemarchei14 ha oltre 44 mila followers e condivide foto della sua passione, di viaggi e in compagnia di colleghi ed amici. Approssimativamente lo stesso numero di followers è presente anche sulla sua pagina Facebook. Inoltre, se si cerca su Google Valentina Marchei requiem for a dream è possibile vedere lo spettacolo sul ghiaccio di 10 anni fa in cui ammalia tutta la platea.
Curiosità
Si sa che gli atleti devono seguire un regime alimentare rigido. Adesso che non deve dar più conto a nessuno se non a se stessa della sua carriera, dopo il ritiro, Valentina ha ammesso di concedersi finalmente dessert e altre pietanze salate non proprio sane senza eccedere. Tra le sue preferite c’è la parmigiana. Come darle torto! Inoltre, pare che durante la prima ondata del Coronavirus non abbia dedicato molto tempo all’attività fisica.
Ancora, anche se è considerata rivale di Carolina Kostner in realtà, le due condividono una bella amicizia.
Non molti lo sanno, ma Valentina è anche nell’Aeronautica in qualità di aviere.
Per il resto non si sa molto della vita privata della campionessa in quanto non ama condividere molto di sè e andare nel privato. Sui social, infatti, gli scatti postati sono principalmente per lo sport che l’ha vista attiva fino a due anni fa e per il quale nutre tuttora grande rispetto e amore. Valentina Marchei ha reso orgoglioso il nostro Paese più volte negli anni, da vincitrice e no, senza mai perdere la lucidità o addirittura montarsi la testa. Valentina è la dimostrazione che con tanto sacrificio, con impegno e dedizione i sogni si realizzano e che vale sempre la pena tentare. Certo, mai come negli ultimi anni sono diversi gli atleti italiani, tra cui la Pellegrini, che come lei hanno annunciato la fine della loro carriera a livello agonistico provocando tristezza e sgomento nei fan che da anni li supportano. Tuttavia, continuano a far parlare di sè in quanto è difficile dimenticarli.