Rishi Sunak ha potenziato la rete elettrica locale per far fronte all’elevato consumo di energia della sua piscina.

Rishi Sunak ha potenziato la rete elettrica locale per far fronte all’elevato consumo di energia della sua piscina.

Il primo ministro britannico Rishi Snack ha potenziato la rete elettrica in un’area del North Yorkshire per tenere conto dell’elevato consumo energetico della sua piscina privata e del suo sistema di riscaldamento, come riporta The Guardian.

Con molti britannici alle prese con l’aumento dei prezzi dell’elettricità e con il tentativo di ridurre il proprio consumo energetico, nella residenza del Primo Ministro nel North Yorkshire sono state recentemente installate apparecchiature per aumentare la capacità della rete elettrica.

L’aggiornamento è stato accompagnato dall’installazione di una nuova piscina riscaldata, di una palestra e di un campo da tennis presso la residenza, dove Snacks soggiorna per il fine settimana. Gli ingegneri hanno dovuto installare una notevole quantità di apparecchiature e un nuovo collegamento alla rete elettrica nazionale che lo attraversa, in un campo aperto.

Sunak sarà personalmente responsabile del costo dei lavori di aggiornamento della rete elettrica (probabilmente decine di migliaia di sterline) oltre che dei costi di alimentazione della piscina.

I lavori di costruzione della piscina privata di Sunak, lunga 12 metri, sono stati completati in un momento in cui molte piscine pubbliche, compresa quella locale, sono state costrette a ridurre gli orari di apertura a causa dell’aumento dei costi energetici. La Commissione Cultura della Camera dei Comuni ha rilevato che 350 piscine hanno chiuso o ridotto l’orario di apertura a causa dei costi energetici e ha chiesto al Governo di fornire un sostegno speciale alle piscine nel prossimo bilancio.

Il collegio elettorale del signor Sunak è costituito da un’imponente villa con un grande giardino e un lago privato.

La nuova piscina di Sunak è stata costruita su un terreno agricolo che fino a poco tempo fa era utilizzato per il pascolo.

Secondo il Guardian, sembra che Snak abbia pagato la costruzione della villa con fondi personali e non risulta che abbia usato la sua posizione per ricevere un trattamento preferenziale dalla Northern Power Grid. Gli sviluppatori e le aziende spesso pagano per aggiornare la rete elettrica locale quando costruiscono nuovi edifici.

CATEGORIES
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )