VIDEO Il primo film di Rocky senza Sylvester Stallone è stato detronizzato al box office dopo una sola settimana da un titolo horror con Jenna Ortega

VIDEO Il primo film di Rocky senza Sylvester Stallone è stato detronizzato al box office dopo una sola settimana da un titolo horror con Jenna Ortega

"Creed III", il primo film della saga di "Rocky" senza Sylvester Stallone, ha perso la vetta della classifica degli incassi dopo una sola settimana, superato dal sesto titolo della serie horror "Scream", come riportano AFP e Agerpres.

Con 44,5 milioni di dollari incassati da venerdì a domenica nelle sale di Stati Uniti e Canada, il sesto capitolo della celebre serie horror ha ottenuto la migliore partenza nella storia del franchise dei Paramount Studios dalla sua uscita nel 1996.

All’epoca, il film di Wes Craven, scomparso nel 2015, diede nuova vita al genere con un mix di orrore e ironia autoironica, una ricetta su cui Scream si basa ancora oggi.

In questo sesto episodio, in cui lo spaventoso “Ghostface” si trova questa volta a New York, ritroviamo l’attrice feticcio della serie, Courteney Cox, e Jenna Ortega, la star di Wednesday filmato in Romania.

Creed III, il nono film della saga ispirata alla boxe di Rocky e il primo senza Sylvester Stallone, è sceso al secondo posto dopo una sola settimana in testa al box office nordamericano, incassando 27,2 milioni di dollari negli ultimi tre giorni.

Creed III segue la storia di Adonis Creed – figlio di Apollo – che riprende la sua carriera sportiva per un’attesa resa dei conti con un vecchio amico. Si tratta del primo film diretto da Michael B. Jordan, che è anche il protagonista.

Adam Driver torna in vetta al box office

Al terzo posto, il nuovo thriller fantascientifico 65 di Sony Studios, con Adam Driver nel ruolo di protagonista, ha incassato 12,3 milioni di dollari.

Driver interpreta un pilota che si schianta con la sua astronave su un pianeta sconosciuto, solo per scoprire rapidamente di essere arrivato sulla Terra, solo 65 milioni di anni fa.

Al quarto posto troviamo Ant-Man and the Wasp: Quantumania, una produzione Marvel con Jonathan Majors, Paul Rudd ed Evangeline Lilly.

Segue al quinto posto Cocaine Bear, commedia prodotta dallo studio Universal, con un incasso di 6,2 milioni di dollari. Il film si basa su un evento avvenuto nel 1985, quando diversi pacchetti di cocaina furono lasciati cadere da un aereo di contrabbandieri in una foresta del sud degli Stati Uniti e furono poi consumati da un orso nero di 80 chili.

Nella produzione del film, l’orso non muore di overdose, ma si lancia in un’epopea omicida.

La classifica dei botteghini nordamericani è completata dai film:

  • Jesus Revolution ($ 5,2 milioni);
  • Campioni ($ 5,2 milioni);
  • Avatar 2: La via dell’acqua ($ 2,7 milioni);
  • Il gatto con gli stivali: l’ultimo desiderio (1,6 milioni di dollari);
  • Operazione Fortune: Ruse de guerre ($ 1,2 milioni).
CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )