24 maggio: la probabile data di cambio del coprifuoco

144

Quasi ci siamo. La cabina di regia, formata dal governo e dal comitato tecnico scientifico, si riunirà già da oggi riguardo alla situazione sanitaria del Paese, decidendo come procedere nelle prossime settimane.

Uno dei temi più scottanti e attesi è quello del coprifuoco, misura sulla quale si sta molto discutendo in questi ultimi giorni. Al momento si parla di uno slittamento fino alle ore 23 o alle 24 dal prossimo 24 maggio, ma c’è anche chi vorrebbe che fosse completamente tolto.

Come anticipato dal ministro della Salute Roberto Speranza, tutto avverà gradualmente e con prudenza, ma da oggi, grazie anche alla circolare che abolisce l’obbligo di quarantena per tutti coloro che provengono dai Paesi Ue e dalla Gran Bretagna, si potrà cominciare a parlare di vacanze estive.

L’esecutivo starebbe anche pensando alla riapertura dei centri commerciali nel fine settimana, che dovrebbe arrivare da sabato 22 maggio. Dal 15 giugno, inoltre, si dovrebbero poter nuovamente celebrare cerimonie e matrimoni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui