26 settembre: giornata mondiale amanti dei cani

546
dog lover

Il miglior amico dell’uomo, che riesce ad arricchire la nostra vita di amore, che ci aspetta la sera, ci coccola e ci sta vicino quando stiamo male, fedele e premuroso: il cane.

Ogni anno, il 26 settembre, si celebra la Giornata mondiale degli amanti dei cani, un’occasione per dedicare più attenzioni al proprio amico a quattro zampe, per ricordare quanto il cane sia importante, per adottare un cagnolino nei canili.

Il Dog Lovers’ Day infatti è stato istituito proprio per festeggiare il rapporto di affetto unico che si crea fra l’uomo e il cane.

A Viterbo si vedono passeggiare tante persone con il loro cane, generalmente tutte educate, che raccolgono gli escrementi nei modi dovuti e non fanno sporcare le strade dal loro amico.

Ancora molti cagnolini attendono di essere adottati e di trovare una famiglia che sappia accudirli e amarli.
Questa celebrazione non deve essere confusa con la Giornata mondiale del cane, che si tiene il 26 agosto, ma è comunque una ricorrenza importante da festeggiare con il nostro amico, per fare una campagna contro gli abbandoni e, “perchè no?” per decidere di prendere in casa un cagnolino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui