267 cattedre vacanti nelle scuole, iniziate le prime chiamate dal provveditorato

71 sono le cattedre del sostegno tra le 267, mentre 29 sono scoperte nella scuola dell'infanzia, 32 nella primaria, 123 alle scuole medie e 86 nelle superiori.

589
scuola

Sono 267 le cattedre vacanti nelle scuole della Provincia di Viterbo. Dopo la conclusione dei vari trasferimenti sono cominciate le chiamate nel sostegno. Le cattedre vacanti riguarderebbero gli organi di diritto stabiliti dal Miur in base al numero degli iscritti per classe portando così, a volte, al sistema di copertuta dando l’opportunità ai precari.

230 erano le cattedre dello scorso anno contro le 267 attuali, dovute ai concorsi straordinari del 2018 detti Fit che però non sono pronte per l’inizio dell’anno scolastico, sopratutto in materie come lettere, educazione fisica e lingua inglese.

71 sono le cattedre del sostegno tra le 267, mentre 29 sono scoperte nella scuola dell’infanzia, 32 nella primaria, 123 alle scuole medie e 86 nelle superiori. Intanto il provveditorato ha iniziato nel coprire le “sedie vacanti” nel sostegno e con le nuove immissioni in ruolo cercando di tamponare la situazione in fretta mentre i sindacati si starebbero muovendo con le supplenze per fornire una totale copertura.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui