6 nuovi casi di positività a Civitavecchia. Un solo deceduto

119

Sono sei i nuovi casi positivi al covid19 a Civitavecchia. La Regione Lazio ha appena comunicato i nuovi casi positivi riscontrati oggi nel territorio della Asl Roma 4. Si tratta di 15 casi così distribuiti: 6 a Civitavecchia, 5 ad Allumiere, 1 a Cerveteri, 1 a Santa Marinella, 1 a Campagnano, 1 a Fiano Romano. Deceduto un uomo di 69 anni di Riano ricoverato al Covid Columbus. Per quanto riguarda i positivi di oggi, fortunatamente soltanto uno di di loro è un operatore di radiologia dell’ospedale San Paolo. Tra i nuovi casi di Civitavecchia, però, c’è anche un paziente dell’Hospice. Gli altri sono tutti sul territorio e si trovano in isolamento domiciliare.

Come spiegato ieri in un video aggiornamento congiunto del sindaco Ernesto Tedesco e del consigliere d’opposizione Carlo Tarantino i numeri elevati di operatori positivi sono strettamente legati all’alto di tamponi effettuati nel nosocomio cittadino. “So per certo – ha detto Tarantino – perché mi è stato comunicato che sono stati sottoposti a tampone tutti gli operatori di pronto soccorso, medicina, cardiologia, radiologia e ostetricia ginecologia.

La Asl Roma 4 in aggiunta alle operazioni di sanificazione che vengono effettuate giornalmente in tutte le strutture aziendali, effettuerà domani un ulteriore intervento di sanificazione presso i reparti di ginecologia, ostetricia, nido e pediatria.

 

Dai nostri partners di CivOnline, il quotidiano telematico dell’Etruria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui