8 dicembre ricco di eventi a Viterbo, ecco il programma

Una giornata all'insegna della festa natalizia arricchita da un susseguirsi di artisti con canti, spettacoli e danze

576

Un 8 dicembre speciale oggi nella Città dei Papi. Mentre a casa, in famiglia, c’è la consuetudine di addobbare l’albero di Natale e di allestire il presepe, al Viterbo Christmas c’è fermento e atmosfera di festa.

Questa mattina in Piazza del Teatro, nello spazio del “Christmas Dream“, alle 11:30 ci sarà il mini Musical Frozen, a seguire foto con i personaggi e tutti a ballare con la Christmas Dance. Nel pomeriggio spettacolo di giocoleria e clown per piccini e adulti.

Il Babbo Natale viterbese

All’interno del villaggio, dalle 16:00 alle 19:00, le Poste dei Bambini si trasformeranno in un salone da parrucchiere con The King, il parrucchiere ufficiale di Babbo Natale, che per l’occasione, regalerà un bel taglio di capelli gratuito ai bimbi.

Alle ore 16:00, tutto il centro storico della Città dei Papi sarà invaso dalla parata della Compagnia Tetraedro, con varie esibizioni di artisti: dai musicisti dal vivo ai danzatori di flamenco, trampolieri, canti, spettacoli e balli.

Inoltre, l’ Ufficio Turistico Viterbo – PromoTuscia propone una passeggiata per le vie del centro storico immersi nel clima natalizio del “Viterbo Christmas“. Appuntamento alle ore 16:00 di fronte l’Ufficio Turistico in Piazza Martiri d’Ungheria.

Alle ore 17:00, la banda Musichiamo sfilerà per le vie del centro.

Alle 18:00, ci sarà uno dei momenti più attesi: l’accensione dell’albero di Natale a Piazza del Comune. A seguire un concerto jazz del quintetto di Francesca Mencaroni con canzoni di Natale.

Prosegue la stagione 2019/2020 del Teatro dell’Unione , a Piazza del Teatro: alle ore 18,30
“Ditegli sempre di sì”, di Eduardo De Filippo, con Carolina Rosi e Gianfelice Imparato, regia di Roberto Andò.

Sempre oggi, 8 dicembre, a Viterbo nella Chiesa di Santa Maria della Verità, alle ore 16,00, verrà eseguito un concerto per tre voci recitanti e soprano dedicato alla Vergine Maria.
L’ingresso è libero.
Rino Galli ha allestito un testo con brani dai Vangeli di Luca e Matteo, dalle laudi umbre e da poeti e scrittori dell’età barocca e contemporanea.
Questo e molto altro vi aspetta a Viterbo.

Buon divertimento!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui