Da domani al 12 marzo a Tuscania

8 Marzo, in mostra “Le donne nella resistenza”

198

A Tuscania, a cura della sezione ANPI, dall’otto al 12 marzo 2022 la mostra “Le Donne nella Resistenza – Le Donne Medaglia d’oro al Valor Militare”

La Sezione ANPI (Associazione nazionale partigiani d’Italia) “Armando Ottaviano” di Tuscania , in collaborazione con l’Ater di Viterbo, in occasione dell’Otto Marzo “Giornata Internazionale della Donna” presenta la mostra documentaria “Le Donne nella Resistenza – Le Donne Medaglia d’oro al Valor Militare”.

La mostra, allestita presso la Sede Anpi – Quartiere ATER sarà aperta alle ore 10.00 di martedì 8 marzo 2022 e rimarrà aperta fino al 12 marzo 2022 con orario: alle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Venerdì 11 marzo alle ore 11 la professoressa Giovanna Montella, docente presso l’Università di Roma “ La Sapienza” terrà una relazione sul ruolo delle donne nella Resistenza partigiana.

Sabato 12 marzo alle ore 11, le socie dell’Associazione culturale FEBO daranno voce alle storie delle Partigiane medaglie d’oro al valor militare.

La sezione Anpi di Tuscania, invita tutta la cittadinanza a partecipare a questo momento di riflessione storica che ha visto il protagonismo generoso e coraggioso delle donne che si impegnarono nella lotta partigiana per liberare l’Italia dal nazifascismo e perché l’Italia fosse un paese libero e democratico e con pari opportunità per tutti e senza discriminazioni di genere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui