Nel cuore della campagna della Tuscia, lo chef apre il locale che porta il suo nome

A BASSANO IN TEVERINA IL NUOVO RISTORANTE DI SALVO CRAVERO

133

Lo chef Salvo Cravero ha oggi un ristorante che porta il suo nome. Il Salvo Cravero Ristorante aprirà il 13 aprile 2022 a Bassano in Teverina e sarà il cuore pulsante dell’Olivo Country Club (in Via di Pantanetta), il progetto di Alessandra Boselli che punta a creare un vero salotto di campagna.

La collaborazione tra la struttura bassanese e Cravero nasce dalla condivisione di un’idea: esaltare il sapore della campagna della Tuscia nelle sue varie declinazioni, dando rilievo alle materie prime, al gusto, all’eleganza e all’accoglienza, tenendo sempre presente la cura della convivialità. Per questo Salvo Cravero ha elaborato un menù ispirato ai colori e ai sapori della terra, senza dimenticare un’eco di quel mare di ere geologiche lontane che ancora oggi lascia tracce fossili sul terreno. Una cucina che va all’essenza del gusto e trova la sua cifra stilistica nel gioco consapevole degli accostamenti e in una morbida armonia.

Dopo essersi diplomato all’alberghiero di Termoli (CB), Salvo Cravero ha mosso i primi passi in cucina, scalando le posizioni con determinazione fino a diventare capo partita al Grand Hotel Salus di Viterbo. Si trasferisce poi tra i fornelli dello storico ristorante romano Le Sans Souci (1 stella Michelin), dove lavora con lo chef Patrice Guillet del vivaio Bocuse. Successivamente entra come chef a L’Antico Bottaro, sempre a Roma. L’incontro con Sara Perelli, la sua compagna, lo spinge a tornare nella Tuscia, a Vetralla, per aprire L’Etoile, un ristorante gourmet che trova subito spazio su tutte le principali guide. Dopo la conclusione di questa esperienza viene assorbito dalle consulenze e dalla didattica, insegna in diverse scuole di cucina e presso la Gambero Rosso Academy. Incaricato da Alitalia, ora ITA Airways, di curare il menù per la prima classe “Magnifica”, nel 2019 è stato anche nominato Ambasciatore del gusto DOC Italy.

Per orari di apertura e ulteriori informazioni: www.olivocountryclub.it – info@olivocountryclub.it – tel. 0761.407253.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui