A Capranica arrivano “Le strade del Natale”: presepi e addobbi di vicinato

L'idea nasce dall'Amministrazione comunale con l'intento di ricreare l'atmosfera natalizia in ogni angolo della città

390

Quest’anno l’Amministrazione Comunale intende invitare i cittadini di Capranica a realizzare presepi diffusi e addobbi natalizi all’interno del centro storico.

L’idea è nata dopo un incontro tra l’Amministrazione e alcuni cittadini e volontari che hanno offerto la propria disponibilità, per il periodo delle festività natalizie, ad addobbare in forma autonoma alcuni angoli caratteristici del paese.

L’intento è quello di creare un clima di festa e serenità, un momento di particolare vicinanza, di unione e partecipazione tra i cittadini dei vari vicinati nel condividere e sostenere idee creative per addobbare e abbellire i propri luoghi del cuore.

Presepi e decorazioni natalizie potranno essere allestite esternamente alle proprie abitazioni o alle proprie attività commerciali, negli angoli più caratteristici o negli spazi più suggestivi e significativi di Capranica (cantine, sotto un archetto, l’ingresso di un portone, una finestra, ecc.) a partire dall’8 dicembre 2019 fino al 6 gennaio 2020.

Le vie, le piazze e le facciate del centro storico potranno così essere protagoniste di una favola a cielo aperto. Di un cammino incantato tra decorazioni natalizie, ghirlande, festoni, luci e luminarie della tradizione, dove i protagonisti sono tutti i cittadini/volontari di Capranica.

L’Assessore alla Cultura, la Pro Loco di Capranica e i volontari de La Strada del Natale sono a disposizione dei cittadini per eventuali informazioni relative all’iniziativa.

Per informazioni: s.valentini@comune.capranica.vt.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui