Riceviamo e pubblichiamo

A Ronciglione cerimonia per celebrare la Liberazione

Ronciglione si accinge a celebrare l'Anniversario della liberazione dal nazifascismo. La cerimonia avrà inizio alle ore 10.30 in piazza Principe di Napoli.

195

L’amministrazione comunale, le associazioni combattentistiche, le istituzioni scolastiche, civili e militari, intendono celebrare e riconfermare l’universalità dei valori della democrazia, della pace, dell’accoglienza, della tolleranza e del confronto democratico, nel ricordo sempre vivo e grato del sacrificio dei civili, dei militari e dei partigiani caduti e dispersi per la liberazione.

Come ogni anno il Comune di Ronciglione si accinge a celebrare l’Anniversario della liberazione dal nazifascismo. La celebrazione avrà inizio alle ore 10.30 in piazza Principe di Napoli.

Alla presenza di autorità civili e militari, dei rappresentanti delle associazioni e dei cittadini partirà il corteo accompagnato dalla banda “Alceo Cantiani” di Ronciglione, diretta dal maestro Fernando De Santis. Il corteo attraverserà le vie cittadine per arrivare in piazza Principe di Piemonte, dove verrà deposta la corona di alloro al Monumento dei Caduti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui