Giovedì 20 gennaio presso la Chiesa dei Santi Valentino e Ilario

A Viterbo una Celebrazione Ecumenica per l’Unità dei Cristiani con Ortodossi e Anglicani

203

“In Oriente abbiamo visto apparire la sua stella e siamo venuti qui per onorarlo” (Matteo 2, 2). È questo il tema scelto per la cinquantacinquesima Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, che si terrà dal 18 al 25 gennaio in Diocesi predisposta dall’Ufficio Diocesano per l’Ecumenismo.

Al centro delle varie iniziative in Diocesi, la celebrazione ecumenica diocesana, giovedì 20 gennaio alle ore 18 a Viterbo nella parrocchia dei Santi Valentino e Ilario (quartiere Villanova), che sarà presieduta dal vescovo di Viterbo monsignor Lino Fumagalli, con la presenza dell’Archbishop His Grace Ian Ernest (vescovo Anglicano), il pope Vasile Bobita (Parroco della chiesa Romena Ortodossa di Viterbo

Interverrà inoltre S.E. l’Ambasciatore Inglese presso la Santa Sede.

Alla preghiera parteciperanno i rappresentanti di tutte le confessioni cristiane che vivono e testimoniano la loro fede a Viterbo e nel nostro territorio: ortodossi, anglicani e naturalmente i cristiani cattolici.

Durante la Settimana saranno diversi le iniziative organizzate da parrocchie e comunità a tema ecumenico. In particolare segnaliamo a Cura di Vetralla venerdì 21 Gennaio alle ore 18.00 presso la Chiesa Parrocchiale “S.Maria del Soccorso”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui