Il consigliere di Forza Italia esprime approvazione per l'acquisto dei mille kit da parte della Asl di Viterbo

Achilli: “Decisiva la scelta di effettuare tamponi a Belcolle”

341

Anche il consigliere di Forza Italia Matteo Achilli ha accolto con grande favore la decisione della Asl di Viterbo – arrivata con la delibera n.613 del 24 marzo – di acquistare mille kit per effettuare tamponi nell’ospedale di Belcolle e riscontrare così l’eventuale positività al Covid-19 nelle persone presenti nella struttura.

Nei giorni scorsi Achilli aveva già ribadito a più riprese l’importanza di effettuare controlli sugli individui che si trovano all’interno di Belcolle.

Dopo l’ok dalla Asl per l’acquisto del materiale, Achilli ha commentato: “Esprimo grande approvazione per l’acquisizione dei kit con la delibera a firma della dott.ssa Donetti. È un segnale importante per tutti gli operatori, i medici, gli infermieri e i tecnici che sono all’interno di Belcolle, di chi sta in prima linea per la salute dei cittadini, oltre che – prosegue – per avere un’immediata conferma della presenza o meno del Covid-19 e predisporre un’eventuale quarantena, o anche per individuare soggetti asintomatici”.

“Si dimostra in questo modo l’elevato livello di professionalità del personale che opera presso il Laboratorio di Genetica Medica, che si occuperà di svolgere i tamponi – aggiunge Achilli – dopo un’opportuna verifica è risultato che i test possono essere processati subito, dato che non esiste necessità di ulteriori macchinari oltre a quelli già presenti nel laboratorio”. 

Una scelta decisiva per Belcolle e per Viterbo, che consentirà di avere risposte immediate ed evitare che il Sistema Sanitario collassi. “Si tratta di un momento importante per la città – conclude Achilli – e soprattutto per chi opera all’interno di Belcolle ed è costantemente in prima linea in questa emergenza”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui