Riceviamo e pubblichiamo

Aeronautica Militare, giuramento solenne per il 22° Corso Allievi Marescialli

La cerimonia si svolgerà nel rispetto delle norme anti-covid il 17 settembre alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso

91

Giovedì 17 settembre 2020, con inizio alle ore 10.00, presso la Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare/Comando Aeroporto di Viterbo, alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso, e delle massime autorità civili e militari della città di Viterbo, si terrà la cerimonia del Giuramento solenne del 22° Corso Normale Allievi Marescialli.

La cerimonia si terrà in forma statica nel pieno rispetto delle norme di contenimento dell’emergenza COVID 19; è previsto il contingentamento di autorità ed invitati.

Il momento del “Lo giuro” sarà reso solenne dal sorvolo di una pattuglia di velivoli Eurofighter 2000 Typhoon del 4° Stormo di Grosseto.

Il 22° Corso Allievi Marescialli, incorporato presso la Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare/Comando Aeroporto Viterbo circa un anno fa (24 settembre 2019), è costituito da 109 frequentatori, tra cui 26 donne. Di questi, 105 (22 donne) frequentano i corsi di Laurea triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l’Università della Tuscia, 4 (donne) seguono i corsi di Infermieristica presso la sede distaccata di Viterbo dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma.

La Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare/Comando Aeroporto di Viterbo è posta alle dipendenze del Comandante delle Scuole dell’A.M. e della terza Regione Aerea; il reparto ricopre una duplice missione: da una parte, quale istituto a carattere universitario, ha il compito di provvedere alla formazione militare e morale e all’istruzione professionale specifica dei Sottufficiali del Ruolo Marescialli, nonché al perfezionamento e all’aggiornamento di tale formazione; dall’altra, quale aeroporto militare aperto al traffico civile, assicura la fornitura dei Servizi della Navigazione Aerea e garantisce, in accordo a quanto previsto nei piani operativi di settore, l’efficienza delle installazioni aeroportuali funzionali all’attività di volo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui