Oggi le relazioni dei 60 Comuni della Tuscia al prefetto Bruno sullo stato dei controlli

Agenda Covid: al via domani i tamponi rapidi nelle scuole medie, giovedì il consiglio straordinario

127

L’agenda di questa settimana, così come lo è oramai da tempo quella giornaliera, è dettata dall’emergenza Covid.

Il bollettino dei nuovi contagi scandisce le nostre giornate e le attività delle istituzioni chiamate a individuare le misure più idonee per contrastare l’epidemia.

Nella giornata odierna dovrebbero pervenire le relazioni dei sindaci dei 60 Comuni della Tuscia richieste dal prefetto Giovanni Bruno per avere un quadro dettagliato in merito ai controlli attuati sul territorio e alla presenza di zone a rischio assembramento e non solo.

Le informazioni raccolte nei report saranno poi sottoposte all’attenzione del comitato ordine e sicurezza pubblica chiamato, qualora si ravvisasse la necessità, a decidere nuove misure restrittive.

Domani invece inizierà lo screening con tamponi rapidi molecolari nelle scuole medie di Viterbo, come comunicato nei giorni scorsi dal sindaco Giovanni Arena.

Giovedì 19 poi a Palazzo dei Priori è previsto il consiglio straordinario sul Covid.

Seduta a cui parteciperà il direttore generale Asl Daniela Donetti per un approfondimento sulla situazione attuale dell’emergenza a Viterbo: dal numero dei contagi alla capacità delle strutture sanitarie – quante e quali –  di riuscire a gestire la pressione che l’epidemia comporta, al personale sanitario in campo.

Questi, al momento, gli appuntamenti dedicati al Covid di questa settimana.

Sperando che la situazione si stabilizzi e non si rendano necessari ulteriori incontri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui