Al castello di Santa Severa si parla d’Europa: presenti Arena, Battistoni e le delegazioni di Forza Italia e Fondazione

152
Da sx a dx: Marcello Foa, Antonio Tajani, Francesco Battistoni, Giovanni Maria Arena

SANTA MARINELLA – Giovedì 23 luglio interessante discussione sull’Europa nell’ambito della manifestazione
Caffeina Festival 2020, al Castello di Santa Severa, alle ore 21,30.

Un confronto bipartisan fra le forze politiche che lavorano per costruire un’ Europa all’avanguardia e solidale, messo in dialogo con imponenti esponenti del sistema dei media: cambiare la narrazione può aiutarci a costruire un’ Unione più coesa?

Seppure con diverse visioni ideologico- politiche, i relatori hanno concordato sulla necessità di un’Europa unita, forte, solidale, finalmente coesa e orientata verso i cittadini, soprattutto in questa particolare fase, in cui l’emergenza sanitaria ha reso più tesi i rapporti fra i diversi Stati europei.

Sarà un’Europa che dovrà dare nuovo slancio a un progetto comune politico ed economico da sottrarre alla macchina burocratica, che a volte ha cercato di sostituirsi alla politica ed è diventata autoreferenziale.

Affinchè l’Europarlamento agisca coerentemente con questi principi, non si vede alcuna alternativa ad una cooperazione tra le forze europeiste dentro il Parlamento.

Nell’imponente e suggestivo scenario del castello di Santa Severa, se ne è parlato con Marcello Foa, presidente della Rai- Massimiliano Smeriglio, Europarlamentare, gruppo S&D; Antonio Tajani – Presidente della Commissione Affari Costituzionali del Parlamento Europeo – Vicepresidente di Forza Italia e del Partito Popolare Europeo – Già Presidente del Parlamento – Europarlamentare, gruppo PPE .

Ha moderato l’incontro Giuseppina Paterniti, giornalista, già direttrice del Tg3.

Presenti, in trasferta da Viterbo, fra gli altri, il senatore Francesco Battistoni, il sindaco Giovanni Maria Arena, l’assessore Alessia Mancini, il consigliere comunale Giulio Marini, il leader di Fondazione Gianmaria Santucci, che si sono trattenuti a lungo, dopo aver assistito al dibattito, con i relatori.

Da sx a dx: Marcello Foa, Antonio Tajani, Francesco Battistoni, Giovanni Maria Arena
Antonio Tajani con il trio viterbese di Forza Italia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui