Mentre il focolaio delle suore resta sotto controllo, l'amministrazione pensa a concedere ai più piccoli un assaggio di normalità in vista delle festività natalizie

Al convento di Bagnoregio un’altra suora contagiata. Profili: “Entro pochi giorni discesa dei casi”

130
profili

Focolaio al convento di San Francesco di Bagnoregio, l’amministrazione comunale dà notizia di un altro caso di Covid che porta il totale delle suore positive all’interno della struttura a 106 su 114. A queste ultime si aggiungono poi i 24 casi già presenti nel Comune.

Il sindaco Luca Profili nonostante la situazione difficile – manifestatasi pochi giorni dopo il focolaio già registrato alla casa di riposo San Raffaele Arcangelo – guarda dritto e rassicura la cittadinanza.

“Credo che entro una settimana, dieci giorni inizierà una discesa con molte guarigioni – comunica in un video indirizzato ai bagnoresi – cercheremo di tornare un paese normale da questo punto di vista”.

La situazione del convento – che il sindaco ha già ribadito essere “sotto controllo” – non impedisce poi all’amministrazione di portare avanti altre iniziative nelle giornate che precedono le festività natalizie, specialmente per i più piccoli.

Ieri mattina il primo cittadino di Bagnoregio si è recato in visita alla scuola dell’infanzia di Vetriolo e presso l’asilo nido per consegnare i regali da parte degli amministratori, mentre oggi sarà il turno degli studenti di scuole elementari e medie. I regali per gli alunni della scuola primaria potranno essere ritirati nei prossimi giorni negli uffici comunali, come annunciato da Profili.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui