I funerali dell'artista oggi pomeriggio alle ore 15

Al Duomo l’ultimo saluto al maestro Roberto Joppolo

174

VITERBO – Profondo il cordoglio nel capoluogo per la morte del maestro Roberto Joppolo, che si è spento lunedì sera a 83 anni.

Nato a Siena nel 1939, viveva ed operava a Viterbo. Città a cui lascia un patrimonio immenso: un museo che raccoglie più di mille opere. http://(https://www.lamiacittanews.it/ci-ha-lasciato-il-grande-artista-roberto-joppolo/)

Nella giornata di ieri, appresa la notizia della sua scomparsa, il mondo della politica, dell’industria e dell’economia ha espresso profondo cordoglio http://(https://www.lamiacittanews.it/la-cna-rende-omaggio-a-roberto-joppolo-con-le-sue-opere-ha-dato-a-viterbo-un-respiro-internazionale/)

http://(https://www.lamiacittanews.it/battistoni-fi-da-joppolo-contributo-culturale-straordinario-per-il-nostro-territorio-sua-scomparsa-desta-profondo-rammarico/)

Ma ci sono molti altri interventi.

“E’ con profondo dolore che abbiamo appreso della scomparsa di Roberto Ioppolo.
Roberto, artista unico, lascerà un vuoto importante nella città di Viterbo.
A nome mio e dell’intera comunità di Fratelli d’Italia, le mie più sentite condoglianze alla moglie Maria Gabriella ed un abbraccio ai figli Emanuele, Marina e Vittorio che sia di conforto in questo momento di cordoglio”, così Mauro Rotelli, deputato FdI.

Sulla scia, la candidata sindaco alle prossime amministrative Laura Allegrini. “Mi unisco al cordoglio della famiglia per la scomparsa di Roberto Joppolo, artista che ha reso onore alla nostra città con la sua opera conosciuta in tutto il mondo.
A lui, e ai maestri contemporanei che hanno contribuito con la loro arte alla crescita culturale di Viterbo, andrebbe dedicato uno spazio in grado di raccontarne e valorizzarne il lavoro”.

Un altro intervento da segnalare, quello del segretario provinciale di Confartigianato Imprese di Viterbo Andrea De Simone.

“Esprimo a nome mio personale e di Confartigianato Viterbo il più sentito cordoglio per la scomparsa del maestro Roberto Joppolo.

Un artista, un artigiano del bello, che ha portato in alto il nome di Viterbo con la sua straordinaria creatività e a cui mi legava anche una personale amicizia per aver frequentato insieme il Rotary di Viterbo. La nostra terra oggi perde uno dei suoi figli più illustri, il cui genio però sopravviverà grazie alle sue opere uniche al mondo. Alla moglie e ai figli giungano le più sentite condoglianze mie e della nostra associazione”.

I funerali dell’artista si svolgeranno oggi pomeriggio alle ore 15 al Duomo di San Lorenzo.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui