Al via dal 13 luglio il Big Band Festival. Il Festival Internazionale delle orchestre scalda i motori

Le date dell’edizione 2019 andranno dal 13 al 20 luglio e la location sarà sempre l’arena eventi del Parco Pubblico in Viale della Stazione

211

Ronciglione, 12 luglio 2019: Ai nastri di partenza il “Big Bang Festival”, il Festival Internazionale delle Orchestre promosso dal Comune di Ronciglione, con la direzione artistica del “Tuscia in Jazz” e la collaborazione dell’Istituzione Comunale Progetto Musica.

Le date dell’edizione 2019 andranno dal 13 al 20 luglio e la location sarà sempre l’arena eventi del Parco Pubblico in Viale della Stazione. Sarà un week end ricco quello che apre la kermesse, tra concerti internazionali, laboratori didattici, passeggiate racconto e stand gastronomici. Sabato 13 luglio si apre alle 18 con la passeggiata Racconto in inglese per le vie del centro storico, mentre nel parco pubblico, sempre alla stessa ora, si terrà il laboratorio dedicato ai bambini “Da un seme ad un albero”, a cura dell’arch. Giovanna Saracino. Alle 18.30 si aprono gli stand dei produttori locali con la possibilità, dalle 19.30, di fare aperitivo e cenare a km0. Alle 21 la proiezione di video sull’ambiente anticipa la performance principale della giornata, quella della Philandelphia Jazz Orchestra dagli Stati Uniti.

Domenica 14 luglio, alle 18, il laboratorio didattico per bambini sarà dedicato alla tematica ambientale “Ricicloni”, sempre a cura di Giovanna Saracino. La serata proseguirà con lo stesso programma gastronomico, in attesa del concerto University St Louis Jazz Band dagli Stati Uniti.

Lunedì 15 luglio alle 17 la visita guidata nel giardino comunale seguita, alle
ore 18, dal Laboratorio “Gli amici del bosco” a cura di Giovanna Saracino.
Il concerto protagonista della giornata è quello della
Melngalskoloas Big Band dalla Lettonia.

Il festival ospiterà oltre 200 musicisti, rendendo omaggio alle tradizioni orchestrali dei paesi ospiti.

Dott.ssa Cristina Casini
Ufficio Stampa e Comunicazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui