Tale iniziativa mirerà a concedere contributi alle società sportive in base al numero di iscritti.

Al via il bando “Sos Sport”, tutta la soddisfazione del delegato allo sport Achilli: “L’amministrazione non ha dimenticato le società sportive”

170
matteo achilli
Matteo Achilli, consigliere con delega ai rapporti con le associazioni e le società sportive

“Le società sportive non vengono dimenticate dall’amministrazione” a darne l’annuncio è il consigliere comunale Matteo Achilli, il quale attraverso un’intervista ha spiegato come l’amministrazione abbia realizzato il bando “Sos Sport”.

“Dopo tanti anni, forse anche per il periodo dovuto al covid, l’amministrazione non si è scordata dello sport. Devo ringraziare il sindaco Arena, il quale è un uomo di sport ed ha sempre un’occhio di riguardo per questa categoria, e l’assessore De Carolis, i quali hanno capito la situazione e di conseguenza messo a disposizione i loro uffici per creare questo avviso pubblico, che è un bellissimo inizio. Lo sport ha subito due brusche frenate a causa della pandemia: una a marzo e una poche settimane fa; infatti solo i professionisti stanno continuando a giocare, poichè in grado di sostenere i costi necessari per il rispetto dei protocolli. E’ un atto importante per le società che con sudore portano avanti un’attività importante per la città. Il progetto partirà oggi, venerdì 20 novembre. Stiamo capendo il momento, speriamo che i primi aiuti arrivino per dicembre, viste anche le parole del ministro Spadafora, il quale ha dichiarato che non ci sono le garanzie per ripartire a breve. E’ un momento di incertezza, soprattutto dopo che ci sono state società sportive costrette a spendere molti soldi per rispettare i protocolli, per poi essere fermate nuovamente pochi mesi dopo. Ma noi ci siamo.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui