Al via la seconda edizione del corso di formazione di manutentori del verde

83

Presso il Palazzo di Giustizia di Viterbo è iniziata la seconda edizione del Corso di formazione di Manutentori del verde rivolto a detenuti e percettori di reddito di cittadinanza.

Il corso, frutto di una collaborazione tra la Sezione Azienda Agraria del Centro Integrato di Ateneo dell’Università della Tuscia e il Tribunale di Viterbo, ha l’obiettivo di fornire le conoscenze di base e le competenze pratico-applicative per la gestione del verde urbano. Il corso si articola in quattro moduli di cui uno sulla sicurezza sul lavoro, due sulle tecniche di coltivazione delle piante e le macchine e attrezzature per il verde e uno sul riconoscimento delle specie vegetali.

Il corso prevede anche attività pratico-applicativepresso il ‘Giardino della Solidarietà’ del Palazzo di Giustizia di Viterbo. All’inaugurazione del corso sono intervenuti per i saluti il Presidente del Tribunale Eugenio Turco, il Dirigente Amministrativo Paolo Stavagna e il Presidente del CIA Giuseppe Colla. Dopo i saluti istituzionali, Andrea Colantoni, docente dell’Università degli Studi della Tuscia ha tenuto il primo modulo previsto dal corso sul tema della sicurezza sul lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui