A darne notizia è il sindaco Luca Profili: "L’amministrazione ha chiesto di poter essere più veloce possibile, per gestire tracciamento, isolamento e test, in maniera di circoscrivere con velocità il virus"

Alla Casa della Salute di Bagnoregio uno strumento per processare i test antigenici in autonomia

111

Mai come in questa seconda ondata del virus sta risultando fondamentale il tema del tracciamento e isolamento dei casi di Covid-19, diffusi ormai a macchia d’olio ormai in tutti i Comuni della Tuscia.

Un problema ben noto al sindaco di Bagnoregio Luca Profili, soprattutto a seguito dell’incremento dei contagi a causa del focolaio alla casa di riposo San Raffale Arcangelo. Nei giorni scorsi l’amministrazione del Comune si è prodigata per andare alla ricerca di tutti i cittadini entrati in contatto con ospiti e operatori della struttura, riuscendo a circoscrivere la situazione.

Ora però, al fine di garantire ancora maggiore sicurezza per i bagnoresi, il primo cittadino ha annunciato che la Casa della Salute sarà dotata di uno strumento per processare i test antigenici. “Abbiamo stanziato 10mila euro, che investiremo per dotarci della macchina necessaria a analizzare i tamponi, che acquisteremo in quantità sufficiente a soddisfare le nostre esigenze – afferma Profili – anche alcune associazioni, tra cui Avis, Croce Rossa Italiana ed Aribac Onlus, hanno dato la disponibilità a collaborare in questo progetto”.

Il sindaco chiarisce che lo strumento sarà però a disposizione soltanto dei cittadini che ne avranno realmente bisogno, quindi “soltanto casi in cui verranno riconosciuto sintomi evidenti da Covid-19 o situazioni di contatto diretto con positivi”, come spiega lui stesso.

La volontà dell’amministrazione in tal senso è di “poter essere più veloce possibile, per gestire tracciamento, isolamento e test, in maniera di circoscrivere con velocità il virus”, e, per il momento, sembra che Bagnoregio stia riuscendo a pieno nell’intento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui