Alla scoperta della misteriosa Norchia, 8 e 9 giugno visita guidata con partenza dall’agriturismo Il Marrugio

La visita su prenotazione, è organizzata dall'associazione culturale "Amici di Norchia", nata per dare lustro all'antica necropoli

938
norchia
Foto di Massimiliano Masetti

Appuntamento con la misteriosa Norchia domani e dopodomani, 8 e 9 giugno. La visita su prenotazione, organizzata dall’associazione culturale “Amici di Norchia“, consentirà ai partecipanti di scoprire la meravigliosa necropoli della Tuscia, in compagnia dell’archeologa e guida turistica Simona Sterpa.

“Norchia è uno dei luoghi tra i più caratteristici e più importanti a livello archeologico, culturale e paesaggistico – dichiara Simona Sterpa – e la mission della nostra associazione, è quella di creare un network tra professionisti del settore e imprenditori, inclusa la famiglia Stelliferi, proprietaria del parco, che abbia le forze per riqualificare l’intera area e renderla un punto di riferimento turistico per tutta la Tuscia”.

“Questi due giorni sono stati organizzati per avvicinare e sensibilizzare le persone che vivono sul nostro territorio nei confronti del sito archeologico e dell’associazione – prosegue l’archeologa – Tutti dobbiamo impegnarci per promuovere questo territorio della Tuscia”.

Ecco il programma completo della due giorni:

  • QUANDO: 8 e 9 giugno 2019
  • DOVE: Norchia, appuntamento per ENTRAMBI I GIORNI alle 10:30 presso la sede dell’Associazione culturale “Amici di Norchia”, Agriturismo il “Marrugio” in Strada Borgherolo 4, 01100 Viterbo (VT)
  • COSA: VISITA GUIDATA dell’archeologa e guida turistica Dot.ssa Simona Sterpa
  • ORA: 12:30/13:00 RINFRESCO: rientro al Marrugio per l’inaugurazione della sede dell’associazione culturale “Amici di Norchia” con rinfresco offerto dai produttori locali e soci fondatori dell’associazione.
  • QUOTA: Per la partecipazione all’evento è prevista una quota giornaliera di 8 euro o una quota associativa di 25 euro a persona. Gratuito per bambini e ragazzi fino ai 14 anni.
  • INFO: 375.5613467 o 328.9068207 / amicidinorchia@gmail.com

L’evento fa parte del più ampio progetto “Lovely Norchia“, che si occupa del recupero, della conservazione, della valorizzazione e della promozione storico-archeologica e paesaggistica del sito di Norchia per lo sviluppo culturale e turistico dell’intera superficie caratterizzata dalle antiche vestigia di epoca preistorica, etrusca, romana e medievale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui