Riceviamo e pubblichiamo

All’Aldero Hotel di Civita Castellana si parla di Lavoro

Oggi l'incontro sul tema “La Regione Lazio per il lavoro, per i lavoratori , per le Imprese: Soluzioni praticabili per l’emergenza occupazionale”.

339
locandina

Oggi 7 maggio alle ore 17, presso la Sala conferenze dell’Aldero Hotel, il candidato sindaco per il Centro-Sinistra Tonino Zezza, introdurrà l’importante incontro che avrà come tema “La Regione Lazio per il lavoro, per i lavoratori , per le Imprese: Soluzioni praticabili per l’emergenza occupazionale” al quale interverranno anche l’assessore alle Politiche del lavoro Claudio Di Berardino e il consigliere regionale  Daniele Ognibene. L’incontro si concluderà con l’intervento del consigliere regionale Enrico Panunzi. Sono state invitate a portare un contributo le organizzazioni sindacali.

“Affrontare il tema del lavoro per una Amministrazione comunale è difficile sia per la contingente situazione economica nazionale ed internazionale che per le scarse competenze nel merito – afferma Tonino Zezza – . Riteniamo tuttavia che il Comune debba partecipare insieme alla Regione, alle imprese ed alle organizzazioni sindacali a suggerire e coordinare azioni per favorire la piena occupazione dei propri cittadini. Nel programma del Centro-Sinistra è prevista l’istituzione di un fondo per promuovere la ricollocazione al lavoro degli over 55 (pagamento dei contributi alle aziende che riassumono) ed azioni a sostegno del riconoscimento dei ceramisti nei lavori usuranti. Inoltre è prevista l’organizzazione di corsi di formazione comunali per far rivivere gli antichi mestieri e mettere a disposizione dei corsisti le strutture comunali non utilizzate per incentivarne l’attività; corsi di formazione in marketing.

L’Assessorato al Lavoro della Regione Lazio ha previsto numerosi bandi per il lavoro comprendenti incentivi all’occupazione, autoimprenditorialità, mantenimento e stabilizzazione di posti di lavoro; interventi di orientamento e formazione professionale, programmi per l’inserimento lavorativo di persone in difficoltà: donne, giovani, disoccupati di lungo periodo, disabili, lavoratori extracomunitari; integrazione tra esperienza professionale e percorso formativo: contratti di inserimento e apprendistato. L’iniziativa sarà l’occasione per un costruttivo confronto”.

 

Candidato sindaco per il Centro-Sinistra Tonino Zezza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui