Allerta meteo, pioggia e freddo: si presenta così l’ultima domenica di settembre

156

Forte peggioramento delle condizioni atmosferiche, a Viterbo, nella giornata odierna e brusco calo delle temperature. I viterbesi si sono svegliati stamattina sotto la pioggia e al freddo.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha quindi emesso una nuova allerta meteo che prevede precipitazioni diffuse, localmente anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, sulla Sardegna, in  Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Emilia-Romagna, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Venti di burrasca su Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia.
Dopo il soleggiato weekend scorso, caratterizzato da temperature estive, l’autunno è arrivato portando i primi freddi e la pioggia.
Si segnalano già diversi allagamenti, disagi e mareggiate sul litorale.

Sul Lazio in particolare si prevedono da oggi, 27 settembre per le successive 18-24 ore,  precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere temporalesco. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e raffiche di vento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui