All’evento “Artisti a Palazzo” si terrà la terza edizione del premio Enrico Zarletti

175

Nella splendida cornice del Palazzo Lattanzi di Blera (VT), per gentile concessione dell’Università Agraria di Blera, dal 1 al 5 settembre, avrà luogo la terza edizione del premio Enrico Zarletti (8 trofei in palio) all’interno della sesta edizione dell’evento “Artisti a Palazzo”.

Ugo Borganzoni, critico d’arte

L’evento sarà curato, come negli anni precedenti, dal critico d’arte Ugo Bongarzoni, ideatore del premio. Ogni visitatore potrà esprimere il suo personale giudizio attraverso una scheda a preferenza multipla. I trofei saranno assegnati in base al numero delle preferenze così espresse.

Durante lo svolgimento saranno adottate disposizioni che consentiranno agli ospiti di visitare la mostra in tutta sicurezza: ogni visitatore dovrà indossare la mascherina durante la visita e dovrà, al suo ingresso, igienizzare le mani con apposito gel disinfettante. Inoltre l’afflusso al palazzo sarà regolamentato per evitare assembramenti. Il critico afferma che un nuovo Rinascimento nell’arte sarà possibile solo se riusciremo ad esserne degni e che impegnarsi in tal senso, anche in tempi in cui la cultura deve necessariamente cedere il passo ad emergenze più urgenti, non può che, oltre a risollevare gli animi feriti, favorirne l’avvento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui