All'evento intervengono il governatore Zingaretti e l'amministratore delegato e direttore generale Trenitalia Corradi

Alta velocità Orte, oggi l’inaugurazione della nuova fermata Frecciarossa

198

Giornata campale oggi per l’Alta velocità nella Tuscia.

Dopo alcuni slittamenti sulla tempistica originariamente prevista, si inaugura la nuova fermata Frecciarossa a Orte.

Annunciata durante il convegno ‘Cantieri nel Lazio – investimenti per la ripresa’, organizzato a febbraio dalla Regione, finalmente la possibilità di poter raggiungere le altre località italiane in modo veloce anche dallo scalo viterbese diventa realtà.  Ma ancora più importante consentirà a tutto il resto d’Italia di poter arrivare in tempi celeri nella Tuscia, aumentando la capacità di sviluppo turistico ed economico per il nostro territorio.

All’inaugurazione presenziano Nicola Zingaretti, presidente della Regione, e Luigi Corradi, amministratore delegato e direttore generale Trenitalia.

L’evento può essere seguito in diretta streaming sul sito fsnews.it a partire dalle 10.45. Inizio cerimonia ore 11.

La fermata Frecciarossa a Orte dovrebbe essere preludio anche di altri interventi che interesseranno la stazione. Almeno stando alle dichiarazioni rilasciate a febbraio dai vertici Fs.

Tra le infrastrutture, interessate dagli investimenti, citate nel corso di quel convegno anche il completamento della Orte-Civitavecchia. Se, dopo un’annosa attesa, anche quest’opera venisse ultimata in tempi brevi per la nostra provincia sarebbe una svolta epocale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui