Ancora due anni di Gloria: stop al bando per la nuova Macchina di Santa Rosa

237
Foto pubblicata da Marco De Carolis

Viterbo – Che fine ha fatto il bando per la realizzazione della nuova Macchina di Santa Rosa? Si sarebbe anche dovuta discutere la possibilità che, dopo un esame tecnico, potessero votare i viterbesi e scegliere, fra i tre bozzetti finalisti, la Macchina da far passare per le vie del centro di Viterbo il 3 settembre, covid permettendo. Una parte del punteggio sarebbe stata appunto assegnata dai concittadini di Rosina.

Dopo lo splendore e il successo di Gloria , ferma ormai da due lunghi anni, sarebbe stato un bel segnale di ripresa dedicare a Santa Rosa una Macchina nuova, scelta anche dagli abitanti della Città dei Papi.

Tuttavia la crisi e la caduta anticipata dell’amministrazione comunale e del sindaco Arena hanno fermato l’iter burocratico per la pubblicazione del bando relativo alla scelta della nuova macchina di Santa Rosa. La discussione della bozza con il nuovo regolamento in commissione era prevista per il giorno 19 dicembre, subito dopo le elezioni provinciali, ma la riunione non c’è mai stata e l’amministrazione è caduta. Gloria dunque resterà per il 2022 e forse anche per il 2023.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui