Anna Maria Contesini vince il premio “Centumcellae”

Si è svolta sabato la cerimonia di premiazione per il 1° Concorso letterario nazionale – Premio “Centumcellæ”, organizzato dall’associazione culturale “Book Faces”

192
Civitavecchia

Si è svolta sabato presso la sala meeting dell’Hotel San Giorgio la cerimonia di premiazione per il 1° Concorso letterario nazionale – Premio “Centumcellæ”, organizzato dall’associazione culturale “Book Faces” di Civitavecchia e dedicato a racconti inediti con tema “Il Mare”.
Alla presenza di oltre 80 persone nella sala allestita per l’occasione, sono stati premiati i tredici finalisti giunti da più parti d’Italia. La giuria tecnica, composta dallo scrittore Diego Zandel e composta anche dalla scrittrice Erica Arosio, dallo scrittore Mauro Valentini e da David Frati, direttore del sito mangialibri.com, ha premiato come vincitrice Anna Maria Contesini con il racconto “Vento di terra”. Secondo classificato Simone Ignagni con “Onda” e al terzo posto Guergana Radeva con “Il mare negli occhi”. Premio speciale per Stefania Montorsi con “Colpi di mare” e menzione d’onore per Roberta Mezzabarba con “Torno a casa”.
Tra gli altri finalisti premiati Marina Martelli, Gianluca Crespi, Serena Santacroce, Lavinia Trotti, Danilo Cannizzaro, Piero Nissim, Monia Casadei e Giuseppe Romeo.
“Un successo oltre ogni previsione” – riferiscono i membri del consiglio direttivo dell’associazione – “siamo veramente soddisfatti dei complimenti ricevuti, in primis quelli dei partecipanti al concorso. Hanno dichiarato che è stato un onore essere stati giudicati da una giuria di così alta competenza”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui