Annersari Conclave e morte Dante Alighieri, ecco gli appuntamenti alla parrocchia San Leonardo Murialdo

71

Sono quattro gli appuntamenti in programma nella parrocchia San Leonardo Murialdo di Viterbo quali omaggi a Dante in occasione del 700° anniversario della morte e per celebrare il 750° anniversario del primo Conclave della storia della Chiesa svoltosi a Viterbo dal 1268 al 1271.

Il primo appuntamento è per venerdì 15 ottobre alle ore 19: “Incontro con l’autore”; presentazione del libro “La rosa di Dante. Il poeta, il fiore, la santa” di Giuseppe Rescifina (edizioni Silvio Pellico – 2021) con con intermezzi composizioni di Daniela Sabatini: “La candida rosa” e “Rosa mistica” Duo Daniela Sabatini (pianoforte) – Raffaella Sabatini (violino).
Si prosegue venerdì 22 ottobre alle ore 19 con il recital e “Lectura Dantis”: “Leggere Dante” Composizioni di Daniela Sabatini: “Viterbo nella Divina Commedia: L’Inferno” Duo Daniela Sabatini (pianoforte) – Raffaella Sabatini (violino). Letture: Daniela Sabatini.

Venerdì 29 ottobre alle ore 19 sarà la volta del recital e “Lectura Dantis”: “Dante Alighieri e la musica – Dante Alighieri in musica” Composizioni di Daniela Sabatini: “Viterbo nella Divina Commedia : Il Purgatorio”e “Il Conclave di Viterbo” Duo Daniela Sabatini (pianoforte) – Raffaella Sabatini (violino) Letture: Giuseppe Rescifina.

Venerdì 5 novembre alle ore 19, infine, il recital e “Lectura Dantis”: “Dante Alighieri francescano” Composizioni di Daniela Sabatini : “Viterbo nella Divina Commedia: Il Paradiso” Duo Daniela Sabatini (pianoforte) – Raffaella Sabatini (violino). Letture: Daniela Sabatini e Giuseppe Rescifina.

L’ ingresso è libero e gratuito. Gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle norme anti Covid19 (accesso con green pass e mascherina).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui