Antrodoco, al via la 15ª Rassegna Corale Polifonica

Si svolgerà sabato 18 maggio 2019 alle ore 18.00, in occasione delle celebrazioni in onore di Maria Santissima delle Grotte.

261

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Schola Cantorum Antrodoco, con il patrocinio della Regione Lazio, il Comune di Antrodoco ed in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria Assunta, il Comitato Festeggiamenti Maria Santissima delle Grotte e l’Istituto Comprensivo di Antrodoco.

A dirigere la Schola Cantorum, Franco Minelli con l’accompagnamento nell’esecuzione dei brani del Soprano Isabella Guerrieri. Sarà presente anche il Maestro Daniele Rossi, Organista Titolare della Collegiata Santa Maria Assunta di Roma (antrodocano di adozione ed organista dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia), che eseguirà i brani della Schola Cantorum, ed alcuni estratti musicali della Montagna, per celebrare il Centenario della fondazione dell’Associazione Nazionale Alpini.

La Schola Cantorum ha deciso di invitare alla manifestazione anche la corale “I Cantori del Borgo” della Città di Merano, diretta dal Maestro Raffaele Borzaga, che si esibiranno con il loro repertorio Rinascimentale di canti e danze.

Il Comune di Merano, nell’ambito delle iniziative a sostegno dei comuni dell’Area del Sisma 2016,  ha donato all’amministrazione di Antrodoco lo scorso anno, una somma di denaro utilizzata per l’acquisto di uno Scuolabus. Il Sindaco di Antrodoco, in segno di riconoscenza e gratitudine, ha insignito il Sindaco Paul Röche e la Città di Merano, con il Premio Città di Antrodoco.

La manifestazione, giunta alla sua quindicesima edizione, dimostra quanto impegno ci sia da parte delle diverse associazioni presenti sul territorio a cercare di valorizzazione e mantenere vive le tradizioni culturali del bellissimo borgo reatino.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui