Nella giornata di venerdì si svolgerà invece una nuova sanificazione di capoluogo e frazioni

Arena: “Da sabato controlli con i droni anche a Viterbo”

110

Il sindaco di Viterbo Giovanni Arena ha annunciato che, a fronte dell’emergenza Coronavirus, nella giornata di venerdì 27 marzo verrà effettuata un’altra opera di disinfezione di Viterbo e delle frazioni.

“Verrà utilizzato uno speciale prodotto antivirale e antibatterico – spiega il primo cittadino – e il lavoro sarà portato avanti da una ditta specializzata”.

Ma la disinfezione non sarà l’unica novità del fine settimana. “Da sabato faremo volare anche i tre droni per controllare dall’alto la città e assicurarci che i cittadini rispettino le regole imposte”, aggiunge il sindaco.

Grazie al sistema dei droni è infatti possibile ottenere un riscontro in tempo reale dei movimenti delle persone e controllare che non si formino assembramenti. Il Comune “precursore” dell’iniziativa era stato Bagnoregio, grazie alla collaborazione tra l’amministrazione, con il sindaco Luca Profili, e la Croce Rossa.

Droni in azione a Bagnoregio

Giorni fa sulla pagina online del Comune di Bagnoregio si leggeva: “I droni della nostra Croce Rossa andranno a dare supporto alla città di Viterbo per il controllo del territorio. Siamo orgogliosi di poter dare una mano al capoluogo in questo momento in cui tutti dobbiamo essere uniti”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui