Arriva un tiepido dicembre e su Viterbo scende l’atmosfera del “bianco” Natale

Il sole illumina questa prima domenica del mese dedicato alle festività. Viterbo è molto animata, decorata con le luminarie che già da ieri sera si sono accese per decorare tutta la città!

605

Il natale è arrivato a Viterbo con tutto il suo clima di festa e folklore, anche se la temperatura è mite e piacevole. Il sole illumina questa prima domenica del mese dedicato alle festività. Viterbo è molto animata, decorata con le luminarie che già da ieri sera si sono accese a decorare via Garibaldi, via Cavour, piazza del Plebiscito, via Roma, Corso Italia e altre vie del centro storico. Una pioggia di stelle luminosissime! L’albero di Natale si erge davanti al Comune e alla Prefettura con la sua imponenza e dona eleganza alla piazza. Cittadini curiosi osservano il classico mercatino che, da anni, è a piazza del Sacrario. A San Pellegrino molti turisti e tanti viterbesi, bambini e adulti, al Christmas Village. Tante attrazioni per tutti, adulti e piccini e luci dorate a decorare gli storici palazzi. La musica del Natale si diffonde nell’aria.

I bambini sono entusiasti e, sentendo alcuni turisti, confermano che il Natale viterbese sta prendendo quota.
I commercianti e i ristoratori del centro sono soddisfatti: ieri sera non è stato facile per alcuni turisti trovare un posto nelle pizzerie e nei ristoranti del centro, pieni di prenotazioni.
Terme, storia, luci e colori ci aspettano oggi, oltre alla Casa di Babbo Natale, il presepe in diorama, l’ ufficio postale per le letterine dei bambini, la Fabbrica della Befana (fino al 6 gennaio).

Buona domenica a Viterbo da La mia città news.
Info: www.viterbochristmas.it; 339.461672

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui