Arriva il giornale quotidiano nelle classi dell’ITE Paolo Savi

217

L’Istituto Paolo Savi ha aderito alla nuova edizione del progetto “ Il quotidiano in classe” pensato dall’osservatorio permanente Giovani Editori per sviluppare una conoscenza critica che renda i ragazzi nuovi cittadini partecipi alla vita democratica del paese, dotati di un forte spirito critico e senso civico, in grado di riconoscere l’informazione di qualità .

Al fine di stimolarne la sensibilità sociale e civile, gli studenti del Paolo Savi hanno a disposizione copie di quotidiani editi da differenti testate giornalistiche.

In queste settimane nelle classi del triennio sono in distribuzione copie cartacee del giornale economico Il Sole 24ORE e contemporaneamente sono in attivazione gratuitamente, per gli studenti e i docenti iscritti alla iniziativa, abbonamenti digitali del quotidiano La Repubblica cui farà seguito quello del Corriere della Sera.

Gli studenti potranno poi realizzare il proprio post o commentare e condividere quelli degli altri studenti, dal pc, dal tablet o dallo smartphone in relazione ad un tema proposto dal Sole 24ORE, Corriere della Sera e Quotidiano.net!

La possibilità di lettura di differenti quotidiani permette alla scuola di garantire un pluralismo delle opinioni sottoposte alla lettura degli studenti in modo da rendere possibile lo sviluppo di una solida coscienza critica nei giovani studenti, cittadini di domani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui