Vari gli appuntamenti di luglio e agosto per scoprire le bellezze della cittadina tirrenica

Arte, cultura ed enogastronomia: le proposte dell’estate a Tarquinia

172
tarquinia

Il territorio cornetano mette in campo le sue eccellenze per attrarre turisti: dalle aree archeologiche etrusche al centro storico, dalle spiagge del Lido alle tradizioni gastronomiche.
Ecco alcuni degli eventi previsti: il 20 luglio, il 10 e il 20 agosto, dalle ore 18 alle 20, passeggiate in spiaggia per scoprire la storia dell’antico porto di Gravisca; tutti i venerdì, dal 24 luglio al 21 agosto, alle 18, visita dell’ottocentesca villa Bruschi Falgari e del parco annesso; il 17 e il 31 luglio, con partenza alle 18.30 dalla Barriera San Giusto, camminata dal santuario della Madonna di Valverde alla Terzeria del Poggio, nella parte più antica di Tarquinia; il 15 luglio “Degustando Tarquinia”, cena itinerante con visita guidata al centro storico, il 22 luglio visita guidata tra le vie e le piazze all’interno della cinta muraria abbinata a uno showcooking. Visite guidate che si apriranno o concluderanno con aperitivi o apericena a cura dei ristoranti locali.
In particolare nel mese di agosto: visita guidata, con il contributo della Società tarquiniese Arte e Storia, al tempio etrusco dell’Ara della Regina il 7 agosto con partenza alle 18 dalla Barriera San Giusto; il 14 agosto, sempre dalla Barriera S. Giusto alle 18, prenderà il via la passeggiata nel Borgo medievale “Corneto e la Cornella”; per chi preferisce il fresco della sera appuntamento il 28 agosto, alle 19.30, per la visita guidata nel Borgo cornetano.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 347.6920574 o
claumor@hotmail.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui