Organizzato dal "Movimento Arcaista", l'evento vero e proprio proseguirà nei week-end fino al 12 settembre

Artisti ed emozioni con “Arte EXPO Arcaista”, nello splendido centro storico di Tarquinia

174

Attraverso più di 180 opere d’arte di artisti italiani ed esteri, il “Movimento Arcaista Arte e Cultura” presenta “Tarquinia Arte EXPO Arcaista”, inaugurato ufficialmente ieri, domenica 29 agosto e che proseguirà almeno fino al 12 settembre.

Si tratta di un vero e proprio percorso culturale, diffuso nella splendida cornice del centro storico, delle attività ricettive e delle strutture più suggestive, come il Chiostro S. Marco e la chiesa di S. Maria in Castello.

Per l’attesissimo “Premio Internazionale Arcaista”​, invece, a cui moltissimi artisti hanno già partecipato inviando le proprie opere, si terrà la premiazione il 12 settembre alla Chiesa di S. Maria in Castello.

Il progetto ‘Tarquinia Arte Expo Arcaista’ – si legge sul sitocomprensivo di una nuova edizione del Premio Internazionale Arcaista e una fiera denominata ‘Le forme dell’Arte’, prevede, nella città di Tarquinia, il coinvolgimento di artisti di diversa provenienza geografica, di siti medioevali, di location pubbliche, di spazi per stand di vario genere in piazze e vie e, necessariamente, del sostentamento finanziario di enti pubblici e privati.

Insomma: “Sarà realizzato nel centro storico di Tarquinia un percorso artistico culturale, in parte stabile e in parte temporaneo, impiegando, come location per mostre personali e collettive per artisti di diversa provenienza, edifici e chiese medioevali, ristoranti, bar e altri locali ritenuti idonei.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui