Avvocati tennisti, il viterbese Fausto Barili difende il titolo di campione nazionale

Fino al 31 agosto le finali a Forte dei Marmi: “Vincere per la quarta volta di fila sarebbe un record”. Gareggia nel singolare, nel doppio e nel misto

278
L'avvocato/tennista Fausto Barili: a Forte dei Marmi difende il titolo nazionale Aiat

“Sono a Forte dei Marmi dove proverò a difendere il titolo degli assoluti nazionali per avvocati per il terzo anno consecutivo”. Chi parla è il tre volte campione Fausto Barili, da dicembre scorso presidente del Tennis club Viterbo (quando sostituì il collega Marco Sabatini), avvocato e tennista di ottimo livello. Infatti, dal 24 al 31 agosto il Tennis club Raffaelli della località toscana ospita il 43esimo campionato italiano avvocati tennisti, organizzato in collaborazione dalla Federtennis e dall’Aiat, l’associazione degli avvocati tennisti.

Barili è una seconda categoria, e difenderà il titolo di campione nel singolare maschile open, cioè agli assoluti (c’è la limitazione di classifica al 4.2, vale a dire che i classificati 4.3, e livelli inferiori, non possono partecipare). Ovviamente il tabellone finale è composto da tutte seconde categorie, che nella fase eliminatoria hanno fatto fuori le terze e le quarte, cioè chi ha una classifica inferiore. “Io parteciperò al singolare open, ma anche al doppio maschile (sempre open), cioè assoluto, e al doppio misto”, spiega Barili. Ma chiaramente la gara più importante è il singolare maschile open.

Da tre anni l’avvocato/tennista vince sia il singolare che il misto: “Nel misto la mia compagna è la collega Emilia Giffenni di Terracina”. La difesa del titolo si fa sempre più dura: “Ogni anno è più difficile – commenta -, ma anche emozionante e avvincente: ci sono avvocati tennisti da tutta Italia”. Il suo obiettivo è vincere ancora: “Il quarto titolo di fila sarebbe un record: nessuno c’è mai riuscito”. Il torneo singolare entra nel vivo mercoledì prossimo: la finale c’è il 31 agosto; la premiazione è fissata per la sera di venerdì. L’avvocato/tennista Fausto Barili spera di essere lì e sollevare il trofeo per la quarta volta consecutiva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here