Background Academy apre le porte al Master in Fashion Make Up Design

421
Master in Fashion Make Up Design

Background Academy apre le porte al Master in Fashion Make Up Design, tenuto in esclusiva dal noto Beauty Designer Internazionale Raffaele Squillace. Un prezioso appuntamento da non perdere per chi ama il glamour, la moda e il trucco. Per la sua prima volta a Viterbo il Make-up Design dell’Alta Moda sceglie la scuola Background diventata punto di riferimento per i giovani della Tuscia che aspirano ad entrare nel mondo della moda.

Sono diversi anni, infatti, che la stessa organizza corsi di formazione per inserire ragazzi e ragazze nel panorama a cui aspirano di far parte come indossatori, fotomodelle, hostess e attrici. Il corso prevede un ciclo di otto lezioni che, a iniziare dal prossimo 1 dicembre, avranno luogo due volte a settimana, il lunedì mattina dalle ore 10.30 alle ore 16.30 e il venerdì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Le lezioni saranno molto articolate e approfondiranno ogni singola tipologia di trucco.

Si partirà con lo studio del viso per poi affrontare tutte le fasi del trucco passando da quello del giorno a quello della sera approfondendo il linguaggio del colore, il suo bilanciamento e la calibratura oltre al trucco fotografico, quello da sposa, quello degli anni ‘50, ’60, tornato molto in auge, il fashion mood beauty, la tecnica dello smokey eyes e altro ancora. “Questa volta la formazione è rivolta a un corso di trucco altissimo livello, aperto a tutte età. Lo può frequentare sia chi è alle prime armi – spiega Antonella Polini direttrice e fondatrice di Backstage – sia a chi ha già una formazione e desidera approfondire la propria conoscenza.

Questo master rappresenta un appuntamento imperdibile per gli appassionati del Make Up che potranno, grazie al corso, apprendere tecniche esclusive e conseguire un attestato di qualifica rilasciato dall’Associazione Nazionale Truccatori Estetica Professionale e Spettacolo. Chi partecipa sarà inserito nel portale della stessa Associazione che farà da porta aperta sul mondo del lavoro. Ho voluto che ci fosse, anche, un riconoscimento professionale a livello nazionale. Il portale potrebbe essere considerato, anche, come una sorta di Talent Scout. Proprio per questo motivo, nel corso dell’ultima lezione, ogni partecipante riceverà un book fotografico con le foto dei diversi trucchi realizzati su modelle professioniste durante il corso”.

Raffaele Squillace collabora con numerosi brand di fama internazionale del settore cosmetico passando dalla collaborazione di aziende cosmetiche, ai gruppi di alta profumeria come Estèè Lauder, Collistar, Christian Dior e Calvin Klein beauty, fino alla direzione creativa della maison spagnola Jimont Cosmetic. Ha partecipato alle più prestigiose manifestazioni del settore moda, cinema e spettacolo, collaborando con Rai, Mediaset e Sky International, assumendo ruoli di notevole importanza, diventando un noto professionista della bellezza e del fashion make up. Formatore di comunicazione della Moda del Fashion Show presso accademie di Moda è anche coordinatore tecnico di make up di molte maison di Alta moda tra cui Lancetti, Lorenzo Riva, Missoni, Gattinoni, Sarli, Trussardi, Abed Mafhouz, Hermes, Nino Lettieri, Giada Curti e Mirelle Dagher e consulente di immagine di celebrity di spettacolo e tv come: Chiara Giallonardo, Raffaella Fico, Matilde Brandi e Amii Stewart. Per informazioni e contatti sul corso rivolgersi alla Background Academy – Tel. 335 6746567.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui