Bagnoregio, buone notizie dal sindaco Profili. Via ai lavori per il nuovo parcheggio

Nuovo parcheggio in arrivo a Bagnoregio. Per una prima apertura si pensa al periodo pasquale

243
Parcheggio Bagnoregio

Un grande passo per Bagnoregio la cui amministrazione si muove per soddisfare una necessità primaria tanto per l’attività turistica quanto per la vivibilità del centro, ormai sempre più alla ribalta nazionale grazie alle sue grandi bellezze.

Parcheggio BagnoregioE’ il Sindaco Luca Profili ad annunciare tramite mezzo social l’inizio dei lavori per la costruzione di un nuovo parcheggio.

Abbiamo acquistato tempo fa l’area adiacente al centro abitato che chiaramente sarà fondamentale per quanto riguarda i posti auto, una grande criticità negli ultimi mesi specie visto il grande afflusso di turisti“.

Di fatto, mentre le attrattive offerte dal territorio hanno continuato negli ultimi mesi ad incrementare l’arrivo dei turisti, in maniera direttamente proporzionale sono aumentati i problemi attinenti ai posti auto che, al momento, non sembrano bastare per gestire l’afflusso dei visitatori.

Un problema su cui l’amministrazione attuale sta solidamente lavorando proseguendo l’intento già posto dalla precedente.

Parcheggio BagnoregioAbbiamo iniziato a riqualificare quell’aria con i nostri operai, ripulendola e ragionando, in quanto amministrazione, sulla trasformazione di essa in parcheggio – prosegue Profili – Le tempistiche non possiamo ancora indicarle, dobbiamo confrontarci con dei progettisti e ragionare anche in funzione di varie arie che abbiamo preso in affitto e che vorremmo acquistare

L’idea è quella di un parcheggio attrezzato a tutto tondo, in grado di soddisfare ogni necessità: “Vorremmo istituire un parcheggio attrezzato ed un area camper attrezzata. L’apertura del parcheggio in una fase embrionale, se possibile, vorremmo fissarla per il periodo pasquale per poi procedere con un progetto più organizzato trasformando l’aria in un vero e proprio parcheggio“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui