Bagnoregio, Profili: “Orgoglioso di voi, torneremo più forti. Usiamo la Pasqua per riflettere”

202

Ecco quanto comunicato dal primo cittadino di Bagnoregio Luca Profili:

“Cari bagnoresi, è una Pasqua durissima quella che stiamo vivendo. I nostri soliti gesti, le tradizioni della comunità e quelle che ognuno coltiva nella proprie famiglie, sono modificati. Dobbiamo fare i conti con un vero e proprio nemico che ci costringe alla guardia alta e a tenere comportamenti adeguati alla sfida a cui siamo chiamati.

Sono orgoglioso di ognuno di voi. Guardo con speranza al fatto che l’unico contagiato di Bagnoregio, il dottor Francesco Bizzarri, è guarito ed è di nuovo a casa. Questa esperienza mi ha portato una riflessione sull’importanza della resilienza, della resistenza e capacità di adattamento alle avversità. Quello di resilienza è un concetto che conosciamo bene come comunità. La nostra Civita ne è la rappresentazione plastica.

Questa Pasqua sia di riflessione sul fatto che niente è mai certo e nulla, allo stesso tempo, è mai perduto. Dimostreremo a noi stessi di sapere costruire, mattone dopo mattone, il nostro futuro. Tornando più forti e solidali di prima. Sia una Pasqua di speranza nel cuore di ognuno di noi. Vi abbraccio con il pensiero in attesa di poterlo fare di persona quanto prima.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui